Escursione giornaliera il tetto dell’umbria

Il tetto dell’Umbria: un paradiso tra tre regioni

Terre colorate, fioriture da togliere il fiato: il cuore verde dell'Italia ti sorprenderà in un tour che si snoda tra le suggestive terre arcobaleno della piana di Castelluccio, abbracciando ben tre regioni differenti.

Facile
Natura
Avventura
Intermedio
Cultura
Avventura
Natura

Hai mai pedalato in paradiso?

Vivi l’emozione di attraversare la piana di Castelluccio in bicicletta fino ad arrivare al confine di Marche, Lazio ed Abruzzo. Panorami unici sull’altopiano a 1450 m di altezza. Lasciati meravigliare dai colori ed inebriare dai profumi pedalando in uno spettacolo unico al mondo: la fioritura del Pian Grande.

 

Partiamo dalla Chiesetta della Madonna della Cona, nella provincia di Macerata e rimanendo nelle Marche scendiamo a Pian Perduto, davanti a noi un panorama da togliere il fiato.

Si pedala in pianura tra i profumi ed i colori dell’arcobaleno, in un paesaggio incantato dove distese fiorite si stendono a perdita d’occhio.

Raggiungiamo i pantani di Accumoli, laghetti di origine glaciale al confine tra Marche, Umbria ed Abruzzo, dove si incontrano animali allo stato brado per pascolare ed abbeverarsi…uno spettacolo unico!

Si rientra attraversando il Pian Piccolo e Pian Grande fino a raggiungere il tetto dell’Umbria, Castelluccio di Norcia.

A partire da €45

*Il noleggio bici non è incluso nel prezzo

Punto di partenza

L’esperienza parte dalla Chiesetta della Madonna della Cona, Strada Provinciale 136, 62039 Castel Sant’angelo Sul Nera (MC)

Noleggia una bici

Prova il nostro servizio noleggio con bici di altissima gamma. Se prenoti l’escursione troverai la tua bici al punto di partenza. Clicca qui e scopri il nostro parco bici.

Cosa portare

Riceverai un’email di conferma con una lista dettagliata dopo la prenotazione. Il nostro servizio di noleggio include nel prezzo anche accessori specifici come guanti estivi, casco, coprisella o occhiali con le lenti di plastica. Puoi acquistare una borraccia o noleggiare un GPS Garmin inviando un richiesta prima dell’evento a info@basecamp523.com

Escursione guidata

Sarete accompagnati da istruttori di MTB certificati che valuteranno il vostro livello e vi assisteranno con consigli sulla tecnica di guida. Contattateci per un colloquio, saremo felici di assistervi nella scelta.

Perché Basecamp?

Ispirazione

Visita luoghi ed incontra persone che non troveresti da solo

Sostenibilità

Oltre ad avere un’attenzione per l’ambiente, puntiamo alla sostenibilità sociale ed economica delle nostre esperienze che creiamo con la comunità locale

Sicurezza

Viaggia su itinerari studiati per massimizzare la bellezza dell’esperienza e farti pedalare in sicurezza su strade poco trafficate. Usufruisci della consulenza gratuita delle nostre guide per assicurarti che l’esperienza faccia per te.

Domande frequenti

Come funziona?

Le prenotazioni avvengono compilando il modulo, oppure contattandoci direttamente a info@basecamp523.com. Sarà nostra premura darti riscontro al più presto, assicurarci che le tue aspettative siano in linea con l’avventura selezionata e che le tue esigenze vengano soddisfatte. In base all’opzione scelta ti comunichiamo il prezzo finale dell’esperienza ed i dettagli per il pagamento.

Posso venire con la mia bici?

Sì, a patto che sia in buone condizioni e sia adatta all’itinerario consigliato.

Come funziona il pagamento?

Il pagamento avviene almeno 24 ore prima della partenza tramite il link inviato

Cosa succede in caso di maltempo?

A 48h dall’evento decidiamo se ci sono le condizioni per partire. In caso di allarme meteo procediamo con la cancellazione per motivi di sicurezza e forniremo opzioni alternative o un voucher che può essere spese in qualsiasi attività proposta da Basecamp523.

Come posso cancellare la prenotazione se ho dei problemi di forza maggiore?

Fino a 48h dall’evento la cancellazione è gratuita, entro le 48h la quota non è rimborsabile, ma è comunque possibile sottoscrivere un’assicurazione di annullamento.

Parlano di noi

Sei pront* per l'avventura?

Hai altri dubbi o domande?

Prenota la tua escursione Giornaliera

×